A cosa serve il menu di catalogo?

 

Nota: Le screenshot utilizzate in queste guide, solitamente, sono catturate su una piattaforma CMS completa di tutti i moduli operativi e di tutte le opzioni dei moduli; perciò, alcune volte, le maschere del software riportate nelle screenshot potrebbero differire da quelle visualizzate nel proprio client.

In alto, orizzontale, troviamo il menu di catalogo. A cosa serve? Quali sono le sue funzionalità? 

Eccole in breve:

 

File

     
   

Parametri contabili

Consente di configurare i parametri contabili dei moduli CMS ACGE e CMS ACGI.

Per le specifiche di configurazione fare riferimento alla guida CMS – moduli contabili. Funzione riservata ad utenti contabili ed amministratori

   

Configurazione

Consente la modifica dei parametri concernenti la configurazione di accesso alla base dati, delle stampanti badge singolo e PDF, del collegamento con Barcode Reader, del numero di email da inviare in CCN nelle funzionalità emailing, e della scheda di rete.

   

Esci:

Consente la chiusura del programma.

       

Anagrafiche

   

Contiene i sottomenù di personalizzazione del sistema e le anagrafiche Clienti, Fornitori, Hotel, Partecipanti, Personale esterno.

Alcune funzionalità possono essere disabilitate a seconda del ruolo assegnato all’interno del sistema all’utente.

       

Budget

   

Permette l’accesso alla personalizzazione delle classi di costo e delle relative voci di costo per la personalizzazione e la standardizzazione aziendale del modello di preventivo.

Funzione riservata ad utenti amministratori

       

Fatturazione

   

Consente l’accesso al modulo ACGI.

Per le specifiche di utilizzo fare riferimento alla guida CMS – moduli contabili.

Funzione riservata ad utenti contabili.

       

Periodo

   

Consente la visualizzazione degli eventi in uno specifico anno con cadenza automatica biennale.

       

Stampe

   

Consente dopo avere aperto un evento la stampa dell’elenco fornitori dell’evento stesso,

   

Stampa elenco fornitori

Genera la stampa dei fornitori dell’evento aperto.

   

Stampa lettera per il Cliente pagante

Genera la stampa per il Cliente pagante (Sponsor) con possibilità di scelta del Cliente e possibilità di visualizzazione delle sole voci non ancora fatturate.

       

Strumenti

     
   

Controllo partecipanti duplicati

Consente di visualizzare, modificare od eliminare eventuali partecipanti duplicati.

   

Statistiche di commessa

Consente la selezione di uno o più eventi in un arco temporale e la relativa visualizzazione e stampa di grafici (torte ed istogrammi) dei dati previsionali e consuntivi.

   

Riepilogo dati utente

Consente ad utente amministratore di valutare l’utilizzo e il carico di lavoro dei singoli utenti.

   

Riepilogo operazioni utente

Consente ad un utente amministratore di verificare quale utente ha effettuato una modica di un qualsiasi dato del programma e di vedere il dato precedente la modifica.

   

Gestione pagamenti elettronici sospesi

Consente di visualizzare i dati dell’iscrizione WEB di un singolo partecipante che non è andata a buon fine con il sistema di pagamento elettronico online (solitamente Banca Sella e/o PayPal).

       

Finestre

   

Consente di affiancare e sovrapporre le finestre del programma.

       

?

     
   

Versione

Consente la visualizzazione del Logo programma e della relativa versione. Per uscire dalla visualizzazione premere ESC.

   

Note di rilascio

Consente la visualizzazione delle note di rilascio della versione, l’elenco delle modifiche ed implementazioni eseguite nella versione.

   

 

 

 

 

 

 

 

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