A cosa serve il menu di catalogo?
Nota: Le screenshot utilizzate in queste guide, solitamente, sono catturate su una piattaforma CMS completa di tutti i moduli operativi e di tutte le opzioni dei moduli; perciò, alcune volte, le maschere del software riportate nelle screenshot potrebbero differire da quelle visualizzate nel proprio client.
In alto, orizzontale, troviamo il menu di catalogo. A cosa serve? Quali sono le sue funzionalità?
Eccole in breve:
File |
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Parametri contabili |
Consente di configurare i parametri contabili dei moduli CMS ACGE e CMS ACGI. Per le specifiche di configurazione fare riferimento alla guida CMS – moduli contabili. Funzione riservata ad utenti contabili ed amministratori |
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Configurazione |
Consente la modifica dei parametri concernenti la configurazione di accesso alla base dati, delle stampanti badge singolo e PDF, del collegamento con Barcode Reader, del numero di email da inviare in CCN nelle funzionalità emailing, e della scheda di rete. |
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Esci: |
Consente la chiusura del programma. |
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Anagrafiche |
Contiene i sottomenù di personalizzazione del sistema e le anagrafiche Clienti, Fornitori, Hotel, Partecipanti, Personale esterno. Alcune funzionalità possono essere disabilitate a seconda del ruolo assegnato all’interno del sistema all’utente. |
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Budget |
Permette l’accesso alla personalizzazione delle classi di costo e delle relative voci di costo per la personalizzazione e la standardizzazione aziendale del modello di preventivo. Funzione riservata ad utenti amministratori |
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Fatturazione |
Consente l’accesso al modulo ACGI. Per le specifiche di utilizzo fare riferimento alla guida CMS – moduli contabili. Funzione riservata ad utenti contabili. |
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Periodo |
Consente la visualizzazione degli eventi in uno specifico anno con cadenza automatica biennale. |
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Stampe |
Consente dopo avere aperto un evento la stampa dell’elenco fornitori dell’evento stesso, |
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Stampa elenco fornitori |
Genera la stampa dei fornitori dell’evento aperto. |
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Stampa lettera per il Cliente pagante |
Genera la stampa per il Cliente pagante (Sponsor) con possibilità di scelta del Cliente e possibilità di visualizzazione delle sole voci non ancora fatturate. |
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Strumenti |
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Controllo partecipanti duplicati |
Consente di visualizzare, modificare od eliminare eventuali partecipanti duplicati. |
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Statistiche di commessa |
Consente la selezione di uno o più eventi in un arco temporale e la relativa visualizzazione e stampa di grafici (torte ed istogrammi) dei dati previsionali e consuntivi. |
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Riepilogo dati utente |
Consente ad utente amministratore di valutare l’utilizzo e il carico di lavoro dei singoli utenti. |
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Riepilogo operazioni utente |
Consente ad un utente amministratore di verificare quale utente ha effettuato una modica di un qualsiasi dato del programma e di vedere il dato precedente la modifica. |
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Gestione pagamenti elettronici sospesi |
Consente di visualizzare i dati dell’iscrizione WEB di un singolo partecipante che non è andata a buon fine con il sistema di pagamento elettronico online (solitamente Banca Sella e/o PayPal). |
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Finestre |
Consente di affiancare e sovrapporre le finestre del programma. |
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? |
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Versione |
Consente la visualizzazione del Logo programma e della relativa versione. Per uscire dalla visualizzazione premere ESC. |
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Note di rilascio |
Consente la visualizzazione delle note di rilascio della versione, l’elenco delle modifiche ed implementazioni eseguite nella versione. |
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