Come posso impostare la tariffa sulla categoria congressuale?
Nota: Le screenshot utilizzate in queste guide, solitamente, sono catturate su una piattaforma CMS completa di tutti i moduli operativi e di tutte le opzioni dei moduli; perciò, alcune volte, le maschere del software riportate nelle screenshot potrebbero differire da quelle visualizzate nel proprio client.
All'interno di ogni evento hai la possibilità di impostare differenti tariffe su ogni categoria in modo da configurare il costo di iscrizione all’evento.
1) Clicchiamo sulla voce "Tabelle - Cat. Congressuali dal menu degli strumenti a sinistra.
2) Apriamo la categoria che desideriamo pubblicare e ci spostiamo nella tab “Tariffe” del menù in situato in alto nella nostra finestra.
La maschera visualizzata contiene due sezioni la prima per le funzioni di creazione/modifica, la seconda l'elenco delle tariffe già configurate.
Quando ci troviamo davanti a questa maschera sappiamo che dobbiamo sempre lavorare in due step: creo o modifico, salvo, porto in elenco e salvo nuovamente.
La struttura della prima parte di questa maschera ci permette di inserire diverse tariffe per ogni categoria, o inserire diverse fasce temporali per ogni tariffa.
Per attivare la tariffa e di conseguenza la categoria per il web è necessario spuntare il flag in alto a sinistra "Utilizza x iscrizioni online" ed eventualmente iscrizioni aziendali dove devo gestire delegazioni e gruppi.
TP0 - Predefinita: da utilizzare quando si gestisce un evento completamente gratuito e non si desidera mostrare online alcuna tariffa.
In questi casi, è possibile impostare una combinazione specifica di codice e descrizione che il sistema riconosce come indicativa di gratuità. In questo modo, la parte relativa alle tariffe verrà omessa, e l’utente vedrà soltanto la descrizione della categoria.
Per ottenere questo risultato, è sufficiente inserire il codice "TP0" e la descrizione "Predefinita".
Clicchiamo salva voce, e vediamo che il dato è stato inserito nella griglia di elenco.
T0 - Gratuita (infinita): da utilizzare quando si vuole rendere disponibile una tariffa gratuita senza limiti di tempo.
Se desideriamo che la tariffa sia valida a tempo indeterminato, è necessario compilare anche la data della terza riga (oltre a quella iniziale), inserendo la stessa data in entrambe le caselle. In questo modo, il sistema interpreterà la tariffa come senza scadenza, rendendola valida indefinitamente.
T1 - Pagamento con tre fasce di tariffe: questa tipologia consente di gestire più fasce temporali con tariffe differenti.
Le fasce di validità sono definite da intervalli di date. In particolare, è possibile impostare una data finale di validità:
se viene inserita, la tariffa sarà disponibile fino alla data esatta specificata. Dopo tale data, la tariffa non sarà più visibile né selezionabile.
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