Come posso inviare gli attestati ECM via Email da back office?
Nota: Le screenshot utilizzate in queste guide, solitamente, sono catturate su una piattaforma CMS completa di tutti i moduli operativi e di tutte le opzioni dei moduli; perciò, alcune volte, le maschere del software riportate nelle screenshot potrebbero differire da quelle visualizzate nel proprio client.
Premessa:
Con questa procedura, è possibile inviare anche l'attestato ai ruoli ECM diversi da Partecipante.
Procedimento:
-Entrare all'interno della sezione Corsi E.C.M (2011)
-Selezionare il Corso ECM
-Cliccare in Stampa - Stampa Attestati
Tra le varie possibilità sceglieremo "Invia per e-mail":
Se, dopo questo passaggio, visualizzate un messaggio di questa natura:
ma in realtà siete sicuri di avere iscritti a quel corso, vuol dire che nessuno dei partecipanti soddisfa i requisiti necessari per ottenere l'attestato.
In questo caso potete effettuare una verifica dal tasto Dati - Consuntivo evento E.C.M.
Se la procedura prosegue correttamente, invece, visualizzerete la seguente maschera:
Cliccando su "A" potrete visualizzare l'elenco dei partecipanti che avranno soddisfatto i requisiti.
Questa maschera mi permette anche togliere la spunta dagli iscritti a cui non voglio inviare l'attestato, o semplicemente dal tasto ok di approvare tutti quelli con il flag. Così facendo tutti gli indirizzi email verranno inseriti nel campo "A".
ATTENZIONE: Le email, ovviamente, vengono inviate sempre come email singole, private. Non come un unica email con tutti gli iscritti in copia.
Dal tasto allegati posso visualizzare il modello di attestato che è stato allegato o allegare altri file.
N.B: per quanto riguarda i ruoli diversi dal partecipante il solo controllo che viene effettuato è la presenza di un numero maggiore di zero all'interno della loro iscrizione - corsi ECM - nel campo "Crediti":
In questo caso ad esempio, il nominativo verrà visualizzato nell'elenco dei destinatari per l'invio degli attestati e non verrà scartato.
Copyright © 2024, M&P Informatica srl