Esportazione tramite "Query to Excel" delle Privacy Partecipanti

ESPORTAZIONE TRAMITE “QUERY TO EXCEL”

DELLE PRIVACY PARTECIPANTI

 
E’ possibile effettuare in autonomia l’esportazione delle “Privacy” dell’anagrafica partecipanti seguendo le seguenti istruzioni.

Selezionare dal menu in alto “Anagrafiche” la voce “Partecipanti" (si trova in fondo, tra le ultime voci del menu)


In seguito, selezionare dal pulsante “Dati” la voce del menu “Query to Excel”


Si presenterà la schermata del Query to Excel, con eventuali Queries già salvate in precedenza. Premere il tasto “Nuovo”



Dalla schermata appena aperta, è possibile prendere spunto da questa immagine per selezionare i campi che si vogliono esportare. In questo caso, stiamo cercando i dati anagrafici di base dei partecipanti, la mail, la data di registrazione e lo stato delle privacy.


Nel tab “Condizioni” è possibile creare dei filtri aggiuntivi, ad esempio limitare la ricerca ad un intervallo di date o cercare solo le privacy per una singola società.


Tramite il tab “Risultati” è possibile avere una anteprima dei risultati usando il filtro impostato.
Una volta che il filtro soddisfa le necessità, è possibile premere il tasto “Salva” per renderlo disponibile a futuri usi all’interno della lista delle Query.

 
Dall’elenco dei filtri salvati in precedenza, tramite il tasto “Esegui” è possibile eseguire il filtro selezionato ed esportare il risultato in un foglio Excel sul proprio computer.


Verrà chiesto dove salvare il file di Excel generato, selezionare una cartella a piacimento e premere il tasto “Salva”


Questo è un esempio del file appena salvato. Alcuni nomi sono ripetuti più volte, questo perché viene generata una riga per ogni società ed ogni tipologia di privacy.

 


I partecipanti che non compaiono in questa lista sono coloro per cui non è mai stata inserita alcuna privacy quando sono stati iscritti per eventi precedenti.

Per i partecipanti provenienti dal web il problema non si pone, in quanto al momento della registrazione è obbligatorio accettare o meno le privacy policy dell’evento.

Per i partecipanti inseriti direttamente in CMS, tramite inserimento in maschera o importazione da Excel, è invece necessario assegnare manualmente le privacy policy agendo sulla singola iscrizione all’evento.

Dettagli articolo

Codice articolo:
53
Categoria:
Valutazione :