Come posso personalizzare, caricare, usare e inviare i modelli di lettere di conferma?
Nota: Le screenshot utilizzate in queste guide, solitamente, sono catturate su una piattaforma CMS completa di tutti i moduli operativi e di tutte le opzioni dei moduli; perciò, alcune volte, le maschere del software riportate nelle screenshot potrebbero differire da quelle visualizzate nel proprio client.
1) Per personalizzare i modelli di lettere di conferma è necessario seguire i seguenti passaggi:
A- Da menù in alto selezionare la voce "Modelli --> Lettera di conferma" e salvare il relativo modello.
B- Modificare/personalizzare il modello secondo le proprie necessità, omettendo gli eventuali tag non interessati, inserendo immagini nell'intestazione o apportando modifiche al font e al colore del testo.
Il modello lettera di conferma contiene una utile guida per l'utilizzo dei tag e dei blocchi di tag. Contiene inoltre tag aggiuntivi da poter usare in questo modello; pertanto vi consigliamo di salvare questa parte su un word differente e di eliminarla dalla lettera di conferma prima di caricarla all'interno del gestionale.
IMPORTANTE: NON vanno eliminati i tag di apertura/chiusura sezione rappresentati dai seguenti caratteri [?nome_blocco] / [/?nome_blocco]
2) È il momento di portare il modello personalizzato all'interno del gestionale, ecco i passaggi per il caricamento:
C- Dal menù in alto selezionare la voce "Anagrafiche --> Lettere di conferma"
D- Cliccare su "Nuovo" per creare una nuova voce e selezionare "Lettera di conferma basata su modello"
E- Inserire una descrizione che identifichi il modello. Se ad esempio il modello riporta la grafica di un evento potrebbe essere utile denominarlo con il nome e l'anno dell'evento.
F- Caricare il modello selezionando il tasto carica (italiano). I modelli sono scaricabili solo in italiano, essendo pensati per dare solo una linea guida potrà essere vostra cura tradurre il testo statico in inglese e caricarlo nella parte sottostante. Il gestionale in automatico sostituirà i tag con le traduzioni da voi inserite nello spazio apposito contrassegnato dal dizionario blu.
G - Selezionare "Salva"
3) Arriviamo allo step che ci permette di utilizzare il modello appena caricato:
H - Aprire la commessa per la quale si vuole utilizzare il modello.
I - Entrare in ognuna delle categroie congressuali per le quali si dovrà utilizzare il modello di lettera di conferma e selezionare quello appena creato dal menù a tendina specifico.
L - Salvare le modifiche della categoria congressuale.
4) A questo punto procediamo con l'invio delle lettere di conferma agli iscritti al congresso:
M- Andare nelle Iscrizioni
N- Tasto stampa - italiano
O- Lettera di conferma permette di visualizzare e inviare la lettera singolarmente. Lettere di conferma multiple permette di visualizzarle o inviarle tutte direttamente.
N.B: Nel caso in cui si debba inviarle ad es. solo agli iscritti con una categoria congressuale specifica bisognerà prima applicare un filtro. Per maggiori informazioni è possibile consultare la guida sui filtri.
Copyright © 2024, M&P Informatica srl