Come si pubblica online un allotment?
Nota: Le screenshot utilizzate in queste guide, solitamente, sono catturate su una piattaforma CMS completa di tutti i moduli operativi e di tutte le opzioni dei moduli; perciò, alcune volte, le maschere del software riportate nelle screenshot potrebbero differire da quelle visualizzate nel proprio client.
Per poter procedere occorre aver creato un allotment alberghiero (per la procedura vedi la guida dedicata)
Dopo questa procedura, per pubblicare un allotment online è necessario svolgere una serie di passi molto semplici:
1) All'interno dell'evento, cliccare sul menù “MODULI WEB -> Hotel”
2) Nella maschera di gestione attivare la casella “Prenotazione alberghiera online”
3) Selezionare la modalità di prenotazione:
- Modo prenotazione diretta significa permettere l'acquisto da parte dell'utente di una camera, secondo quelle che sono le tipologie e i prezzi concordati con l'hotel.
- Modo preferenza significa raccogliere a tutti gli effetti solo una preferenza dell’utente. Solo in seguito alle preferenze indicate dagli utenti andrò a concordare le camere con gli hotel. La modalità di gestione conto sulle preferenze mi permette di incassare un importo per la preferenza che l'utente sceglie di selezionare.
4) Scegliere se anteporre alla selezione dell'hotel la possibilità di indicare, da parte dell'utente, se necessita di prenotazione alberghiera.
Apponendo la spunta attiveremo online nel percorso di iscrizione questa domanda:
Solo rispondendo affermativamente l'utente si troverà alla pagina di selezione del trattamento alberghiero, che altrimenti verrà interamente bypassato.
5) Salvare e tornare sulla voce di menu “HOTEL -> Hotel & allotment”, entrando in modifica sull’allotment creato precedentemente.
Cliccare sulla scheda “Web” da dove è necessario abilitare le caselle che identificano su che tipo di iscrizione online dovrà essere utilizzato l’allotment stesso.
È possibile inserire anche una breve descrizione con eventuale traduzione.
6) Dopo aver salvato l’allotment sarà pubblicato online.
Copyright © 2024, M&P Informatica srl