Come posso associare un Cliente a una iscrizione?
Nota: Le screenshot utilizzate in queste guide, solitamente, sono catturate su una piattaforma CMS completa di tutti i moduli operativi e di tutte le opzioni dei moduli; perciò, alcune volte, le maschere del software riportate nelle screenshot potrebbero differire da quelle visualizzate nel proprio client.
1- Per associare un cliente è necessario aver creato la scheda anagrafica del cliente in Anagrafiche - Clienti. (Per i dettagli vedi la guida di riferimento)
2- Entrare nell'evento, in iscrizioni e nell'iscrizione di interesse, o cliccare nuovo se l'iscrizione non è ancora presente.
3- Digitare nel campo Cliente Pagante la ragione sociale dello stesso. Il sistema eseguirà la ricerca del Cliente in anagrafica, e se presente proporrà i risultati auto completando il campo:
Il sistema mette a disposizione uno strumento di ricerca sull'anagrafica (accessibile dal tasto ) dal quale è possibile ricercare i Clienti per Ragione sociale, Partita IVA e Nazione. Se il cliente non è in anagrafica e si desidera inserirlo, potrete creare una nuova anagrafica facendo click sul tasto .
N.B: Per assegnare come cliente pagante il partecipante stesso è necessario digitare la seguente stringa: --<Partecipante>--
4- Una volta trovato il Cliente desiderato sarà sufficiente premere il tasto "OK" per confermare la scelta.
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