Come posso creare un Ticket da CMS/IMS?

Pre requisiti:

- CMS Client

Nota: Le screenshot utilizzate in queste guide, solitamente, sono catturate su una piattaforma CMS completa di tutti i moduli operativi e di tutte le opzioni dei moduli; perciò, alcune volte, le maschere del software riportate nelle screenshot potrebbero differire da quelle visualizzate nel proprio client.



Creare un Ticket per un guasto, per una necessità tecnica od una consulenza è un'operazione molto semplice ed immediata. In questa guida ti spiegheremo come potrai aprire un nuovo ticket in quattro semplici passi.

 

1. Dal menu a tendina clicca sulla voce Ticket

 

2. Seleziona la voce "Nuovo Ticket"

 

3. Compila tutti i campi obbligatori. Il CMS in automatico compila il campo Ragione Sociale ed il Codice Cliente. Questi campi ci servono per poter catalogare correttamente i vostri Ticket, quindi ti chiediamo gentilmente di non variarne il contenuto.

 

4. Descrivi la tua problematica ed allega eventuali files utili per l'analisi e l'eventuale risoluzione del problema. Puoi allegare file di molti tipi, compresi JPG, PDF e file Office. Troverai utile questa funzione per inviare una screenshot del tuo client, oppure un report esportato in excel, piuttosto che una scansione di una pagina stampata od altro ancora.

 

Ecco fatto! Ora cliccate il tasto INVIA TICKET ed automaticamente verrete notificati della creazione ticket, del numero assegnato alla vostra richiesta direttamente da un messaggio a comparsa interno all'interfaccia CMS.

Riceverete anche una notifica via email all'indirizzo indicato, la quale riepilogherà i dettagli del vostro ticket.

Per sapere in che stato è il tuo ticket, ti rimandiamo alla guida "Come faccio a verificare lo stato dei miei ticket?"

 

 

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