Come posso creare un Ticket da CMS/IMS?
Nota: Le screenshot utilizzate in queste guide, solitamente, sono catturate su una piattaforma CMS completa di tutti i moduli operativi e di tutte le opzioni dei moduli; perciò, alcune volte, le maschere del software riportate nelle screenshot potrebbero differire da quelle visualizzate nel proprio client.
Creare un Ticket per un guasto, per una necessità tecnica o una consulenza è un'operazione molto semplice ed immediata.
In questa guida ti spiegheremo come potrai aprire un nuovo ticket in sei semplici passi.
1. Dal menu a tendina clicca sulla voce Ticket
2. Seleziona la voce "Nuovo Ticket"
3.Seleziona il settore di riferimento corretto.
4. Compila tutti i campi obbligatori:
- Inserisci il tuo nome e Cognome, sarai la persona di riferimento per questo ticket. Se dovessimo contatare la tua azienda e chiedere ad esempio di "Utente 1" sarà difficile gestire il ticket nel miglior modo possibile.
- Email, non inserire una email generica alla quale, magari hanno accesso più persone. Inserire la tua email aziendale ti permetterà di ricevere prontamente le notifiche.
- Il CMS in automatico compila il campo Ragione Sociale ed il Codice Cliente. Questi campi ci servono per poter catalogare correttamente i vostri Ticket, quindi ti chiediamo gentilmente di non variarne il contenuto.
- Oggetto, usa questo campo come per l'oggetto delle email, e se stai riscontrando difficoltà su una commessa specifica, aggiungi qui il codice commessa.
- Messaggio, descrivi dettagliatamente la tua problematica. Se a esempio hai riscontrato problemi su una iscrizione scrivi nome e cognome dell'utente o l'ID dell'iscrizione. O se visualizzi un messaggio di errore può essere utile dettagliare quali passaggi e clic hai fatto prima dell'errore.
5. Allega eventuali files utili per l'analisi e l'eventuale risoluzione del problema. Puoi allegare file di molti tipi, compresi JPG, PDF e file Office. Troverai utile questa funzione per inviare una screenshot del tuo client, oppure un report esportato in excel, piuttosto che una scansione di una pagina stampata od altro ancora.
6. Ora clicca il tasto INVIA TICKET ed automaticamente verrai notificato della creazione ticket, del numero assegnato alla richiesta direttamente da un messaggio a comparsa interno all'interfaccia CMS/IMS.
Ecco fatto! Riceverai anche una notifica via email all'indirizzo indicato, la quale riepilogherà i dettagli del ticket.
Per sapere in che stato è il tuo ticket, ti rimandiamo alla guida "Come faccio a verificare lo stato dei miei ticket?"
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