Come posso ammettere l'iscrizione online di uditori ai corsi ECM?
Nota: Le screenshot utilizzate in queste guide, solitamente, sono catturate su una piattaforma CMS completa di tutti i moduli operativi e di tutte le opzioni dei moduli; perciò, alcune volte, le maschere del software riportate nelle screenshot potrebbero differire da quelle visualizzate nel proprio client.
Per poter ammettere gli uditori a un corso ECM reso disponibile per le iscrizioni online, è necessario accedere al corso ECM ed impostare il flag di opzione "Consenti l'iscrizione di uditori" come riportato nell'immagine sottostante.
Apponendo il flag di spunta sull'opzione permetterete agli utenti di iscriversi come uditori al corso ECM. Potrete anche decidere il numero massimo di uditori ammessi per quel singolo corso ECM. Lasciando a 0 (zero) il valore del campo "(Numero Max uditori ammessi)" non imporrete alcun tipo di limite numerico agli iscritti come uditori.
Questo significa che se il numero di iscritti accreditati per il corso ECM sono 50, potreste avere 50 iscritti con ruoli ECM accreditabili (Partecipanti) ed un numero (determinato o indeterminato a seconda del valore inserito nel campo) di uditori.
Nella tab WEB del corso dovrò lasciare attive le spunte riguardanti professioni e discipline.
Una volta decisi questi dettagli, chiudete salvando la maschera del corso ECM.
Dal punto di vista operativo, l'utente che starà effettuando la procedura di iscrizione online visualizzerà la possibilità di auto dichiararsi uditore per quel dato evento, come riporta la schermata sottostante.
Quando indicherà che non richiede l'attribuzione dei crediti ECM non gli sarà più richiesto di inserire professioni e discipline, non essendo fondamentali.
A questo punto la persona risulterà iscritta all'evento con la categoria che ha selezionato e iscritta al corso con ruolo Uditore.
Copyright © 2024, M&P Informatica srl