Come posso rendere opzionale la richiesta web dei dettagli di Ordine/Collegio/Ass. professionale?
Pre requisiti:
- CMS Client
- Modulo CMS Web
- Evento ECM correttamente configurato per le iscrizioni online
Per poter attivare le iscrizioni online su un congresso è necessario svolgere una serie di passi molto semplici. L'obiettivo di questa guida è quello di darvi indicazioni su come attivare questa procedura.
Nota: Le screenshot utilizzate in queste guide, solitamente, sono catturate su una piattaforma CMS completa di tutti i moduli operativi e di tutte le opzioni dei moduli; perciò, alcune volte, le maschere del software riportate nelle screenshot potrebbero differire da quelle visualizzate nel proprio client.
A seguito di numerose segnalazioni riguardanti questa problematica dovuta ad un errata rigidità del software CMS, abbiamo provveduto ad introdurre alcune opzioni per ovviare a questa criticità.
A partire dalla versione 1.5.1 è stata introdotta una nuova opzione sulla schermata di opzioni web, accessibile dal menu laterale sinistro "Moduli Web" -> "Generali" alla scheda Opzioni.
L'opzione, come evidenza la schermata sottostante, è identificata dalla dicitura "Richiedi obbligatoriamente dati Ordine/Collegio/Ass. Prof.".
Apponendo il flag di spunta su questa casella, imporrete l'obbligo, al partecipante che starò effettuando la procedura di iscrizione online, di compilare tutti i dati relativi all'appartenenza ad un Ordine, un Collegio od un Associazione Professionale.
ATTENZIONE: Se non volete richiedere obbligatoriamente questi dati dovete togliere la spunta da questa opzione.
Questa opzione opera a livello di singola commessa ed è di default non attiva. Pertanto avrete la massima libertà di decidere per ciascun evento se attivare o meno la richiesta obbligatoria dei dati di appartenenza ad Ordine/Collegio/Ass. Prof.